INNOVARE PER COSTRUIRE CITTA' SOSTENIBILI

RIGENERARE NUOVI TERRITORI URBANI


Il futuro di una città piccola o grande che sia passa necessariamente attraverso scelte importanti di programmazione, di progettazione e di sviluppo. Infrastrutture ed opere di architettura in fase di progettazione e di realizzazione unite ad importanti eventi culturali, sociali ed economici, mettono le città sempre più al centro del dibattito sull’ importanza di una nuova architettura legata alla contemporaneità che coinvolge tutto il Paese.

Cogliere questo importante passo di evoluzione e di crescita e farlo diventare momento di confronto attorno alle tematiche dell’innovazione e della sostenibilità è uno dei compiti di tutti coloro che si occupano del mestiere di “fare architettura”.

Ma l'emergenza generata da una crisi economica che attanaglia il mondo ci fa riflettere anche sul bisogno di evitare lo preco di suolo e di risorse degenerati dalle cattive pratiche. L'architettura riflette sulle sue capacità di rigenerare sviluppo intelligente.
La città non sarà più passiva e a costo zero, ma universo in grado di generare nuova economia dove il cittadino sarà al centro di questa evoluzione.

Botta, Chipperfield, Hadid, De Lucchi, Galfetti, Freyrie, Cecchetto, Boschetti, Casagrande, Del Mese, Cucinella e moltissimi altri... ci accompagnano a Padova nell’esplorazione di nuovi scenari possibili.


Koi…muove coraggio!